Chi è Online

237 visite
Libri.itNORMAN MAILER. JOHN F. KENNEDY. SUPERMAN COMES TO THE SUPERMARKET - JumboCARAVAGGIO. LOLIO DI COCCOGHIRLANDAC’ERA UN’ALTRA VOLTA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti filmati di Festa Scienza Filosofia

Totale: 151

Luigina Mortari - Aver cura della vita della mente

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Liceo Scientifico G. Marconi, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Dirige il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell'Università degli Studi di Verona. Ha dedicato all'argomento della Filosofia della cura importanti lavori con cui ha indagato i diversi mondi esperienziali delle relazioni di cura, attenta sia ai grandi temi che l'Etica si trova ad affrontare che al "cuore etico" della pratica di cura.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Impianti di pompaggio fotovoltaico per arrestare i processi di desertificazione delle praterie in Ci

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, 15 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

E' attualmente ricercatore post-dottorato presso Mälardalen University in Svezia. Il suo principale campo di interesse scientifico riguarda le energie rinnovabili. Ha ottenuto il dottorato in ingegneria energetica e ambientale presso Mälardalen University. Ha ottenuto il titolo di dottore magistrale in ingegneria nel 2011.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

I ciarlatani di oggi. Imbonitori, scienziati e cattivi scienziati

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Liceo Scientifico Via Cairoli, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.


Insegna storia della medicina e bioetica all'Università degli Studi La Sapienza di Roma. Si occupa principalmente di storia della medicina nel Novecento. Gli argomenti principali della sua ricerca sono la storia della medicina rigenerativa e delle cellule staminali, la circolazione dei farmaci nel XX secolo, lo sviluppo della genetica.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Michele Giugliano - Veloce come il pensiero

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016,
Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore all'Università di Anversa dove dirige il laboratorio di Neurobiologia Computazionale e Neuroingegneria. E' Visiting Professor all'Università di Sheffield, al Politecnico Federale di Losanna e all'Istituto di Neuroelettronica di Lovanio. Si occupa di Biofisica, Neuroscienze cellulari e nuove tecnologie per studiare il tessuto nervoso.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Inguscio - Quanto comunicano i quanti?

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Teatro S. Carlo, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Presidente C.N.R. da febbraio 2016, già Presidente dell'I.N.Ri.M. Laureato in Fisica presso l'Università degli Studi di Pisa, PHD in Fisica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. È stato membro dell'Advisory Group dell'ESA. Nel corso degli anni ha portato alla formazione di una scuola di Fisica Atomica, fortemente competitiva a livello internazionale.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Capaccioli - L'evoluzione dell'Universo: chi guida la danza?

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Monastero S. Anna, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore emerito all'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato Presidente della Società Astronomica Italiana e membro del CdA dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Ha ideato e realizzato nelle Ande Cilene un grande telescopio per survey ottiche. E' Professore Onorario dell'Università Statale di Mosca Lomonosov.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Arcangeli - Dante e la luce

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Teatro S. Carlo, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore ordinario di Linguistica italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università degli Studi di Cagliari. Linguista, sociologo della comunicazione, critico letterario, Garante per l'Italianistica nella Repubblica Slovacca. Ha pubblicato, tra gli altri, "La forma universal di questo nodo". "La cultura di Dante" (con Edoardo Boncinelli - Le Monnier 2015) e "Breve storia di Twitter" (Castelvecchi 2016).

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Maria Annunziata Pannone - Statistica e scienze sociali

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Palazzo Monaldi Barnabò, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Maria Annunziata Pannone, attualmente in pensione, è stata professore associato di Statistica Matematica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Perugia. Oltre all'insegnamento ufficiale presso il Corso di laurea in Matematica, ha tenuto durante la sua carriera numerosi altri corsi, tra cui Metodi matematici e statistici, Istituzioni di Matematiche, Probabilità e Statistica, Didattica della statistica. Ha anche tenuto corsi di aggiornamento e di formazione in Statistica per docenti delle Scuole di vario ordine e grado.

E' stata direttore del CIRDIS (Centro interurniversitario di ricerca per la didattica della statistica), ha fatto parte del Comitato di redazione della rivista Induzioni e del Advisory Committee dell'International Statistical Literacy Project. Ha fatto parte, come responsabile dell'analisi statistica, del Gruppo di lavoro del Progetto Eurostudent, che prevede la realizzazione di indagini triennali per monitorare la condizione studentesca nelle università italiane. Attualmente collabora con l'Associazione Cimea alla realizzazione dell'Ottava Indagine Eurostudent (2015-2018).

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

John David Barrow - What do you want to know about the Universe?

Professore di Scienze Matematiche dell'Università di Cambridge e Direttore del Progetto di Matematica del Millennio, si interessa di cosmologia e astronomia. Ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali ed ha scritto più di 500 articoli scientifici e 22 libri tradotti in 28 lingue oltre all'opera teatrale "Infinities".

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Pietro Battiston - Nessuno mi può valutare

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Palazzo Monaldi Barnabò, 15 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Assegnista di ricerca presso l'Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna a Pisa. Dottore in Economia Pubblica DEFAP presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, la sua ricerca verte sulla teoria delle reti (in particolare lo studio delle reti finanziarie e di commercio internazionale), l'economia sperimentale, l'evasione fiscale e la bibliometria.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it