Emergency

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

atrévete a pensar (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

Fondazione Logos
Arcoiris TV

Chi è Online

191 visite
Libri.itANDY WARHOL. POLAROIDS (IEP) - JumboLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI - #BibliothecaUniversalisCOCCOLE PER GATTICALATRAVA (I) #BasicArtFOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di Favretto Pasquale

Totale: 18

Intervista a Giampaolo Borghello

Una corposa antologia sul '68: analisi, interpretazioni, prospettive

Intervista a Thomas Bertacche

Impegni e progetti comunitari per rilanciare la distribuzione del cinema asiatico

Intervista a Tiziana Ribezzi

Alcuni aspetti esistenziali del mondo friulano: il Museo entnografico di Udine

Intervista a Fulvio Salimbeni

Contributo a una storia condivisa del Novecento, sul filo teso della Resistenza

Restauro filmico Cherchi Usai

Cherchi Usai, storico del cinema muto, componente del comitato dell'omonima mostra di Pordenone, ci intrattiene sul settore che interseca ogni forma d'arte: il restauro, coi campi collegati di ricerca ,conservazione, esposizione dei risultati.Offre un percorso esemplare con la collezione Davide Turconi,ideatore delle Giornate, che ha raccolto migliaia di fotogrammi consultabili in rete.

Intervista a Giorgio De Vincent

Giorgio De Vincenti è curatore e selezionatore della mostra e presenta la sezione Orizzonti che riveste particolare importanza in ordine alla ricerca e innovazione che il linguaggio filmico, oltreché lo statuto del festival,comportano, senza alcuna preclusione riguardo a provenienze, generi, formato, durata.Spiega l'azione di sostegno che il Dipartimento di Storia e critica del cinema di Roma3 fa con un nucleo di aspiranti autori, soprattutto nel documentario, mettendo a disposizione strutture, strumenti e risorse per incidere uno sguardo vero e militante sul reale.

Intervista a Romano Vecchiet

Romano Vecchiet espone gli intrecci tra cinema e libro, nonché le potenzialità delle singole biblioteche nell'aprire uno spazio di consultazione audiovisiva.Quale può essere ,per una biblioteca pubblica, fra le sue raccolte e i suoi servizi, la presenza del cinema?

Riscoprire il cinema muto

Montanaro ci sottopone una riflessione generale sul patrimonio del cinema muto, una vera e propria storia parallela con le sue specificità, fino alla nascita del sonoro.Bacino mondiale da cui pescano annualmente due festival(Udine, Le giornate del muto e Bologna ,L'immagine ritrovata) che non dovremmo lasciar scorrere nel loro splendido isolamento.

Intervista a Anita Trivelli

Anita Trivelli, docente all'Università di Chieti, tiene su Cinemasessanta uno spazio sul cinema delle donne, commenta i film di questa edizione con una sottolineatura efficace del valore estetico.

Intervista a Umberto Rossi

U.Rossi, focus sul rapporto cinema-economia. Raccoglie anche passaggi e strategie fondamentali della nostra ambidestra televisione, l'affermazione dei megacentri di visione e di consumo ibridi e alienanti(multiplex). Con le relative conseguenze su comportamenti, gusti, mode, ecc.