Arcoiris TV

Chi è Online

166 visite
Libri.itTHE WORLD OF ORNAMENTREDOUT. THE BOOK OF FLOWERS (IEP)MASSIMO LISTRI. THE WORLDAUTORITRATTI (I) #BasicArtNYT EXPLORER. CITIES & TOWNS

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di Ethnos

Totale: 2

Spot Campagna Noppaw (Nobel Peace Prize for African Women)

Lo spot di 30", destinato alla diffusione televisiva, radiofonica e via web, nasce dalla ventennale esperienza di Ethnos (www.ethnosfilm.com) nella produzione documentaristica nel e sul Sud del mondo, con una particolare attenzione all'Africa e alla condizione delle donne africane. Ethnos, in piena sintonia con i contenuti e gli intenti della Campagna Noppaw, che propone l'assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2011 alle donne africane, ha ritenuto di contribuire alla Campagna mettendo a disposizione il proprio archivio di immagini per costruire un messaggio semplice e immediato, di grande positività e forza espressiva, a partire dallo slogan della Campagna: "Walking Africa deserves a Nobel" - "L'Africa che cammina merita un Nobel". Lo spot, curato dai promotori della Campagna Solidarietà e Cooperazione Cipsi e ChiAma l'Africa con la consulenza di Elisa Kidané, è stato ideato da Elisa Mereghetti e Marco Mensa. Hanno dato il loro contributo il musicista Paolo Casa con la creazione della colonna sonora e gli attori Lello Lombardi e Victorine Mputu Liwoza che hanno prestato le loro voci.

Visita il sito: www.noppaw.org

Diventare donne a Okrika

L'iniziazione al matrimonio delle ragazze nel Delta del Niger, Nigeria.
Il documentario ha vinto il primo Premio alla Rassegna Internazionale di Film Antropologico ed Etnografico, Nuoro 1990. Festival dei Popoli - sezione- antropologica (Roma, Museo Pigorini, 1990), Festival di Bellaria -(1990), Margaret Mead Film Festival (New York, 1991), American Film and Video Festival, American Anthropological Association - (1990), XIV Edizione degli Incontri di Cinema e Donne (Firenze, 1992)
Cortesia di Iride Tv

Visita il sito: www.iride.tv