Chi è Online

187 visite
Libri.itFONTANA (I) #BasicArtCARAVAGGIO. LRCR ARQUITECTES 1998-2012VERMEER. LNATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – EUROPE

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti filmati di Corto16 Produzioni

Totale: 12

Anni settanta

Roberto Franceschi, Claudio Varalli, Giannino Zibecchi: tre giovani nella Milano degli anni settanta.
Il Video nasce dalla necessità di raccontareai ragazzi del Liceo Artistico di Brera gli anni settanta passando attraverso tre avvenimenti drammatici dell'epoca, le morti di Roberto Franceschi, Claudio Varalli, Giannino Zibecchi: tre giovani nella Milano degli anni settanta. Il racconto è composto da foto e musica del periodo, e sceglie digiocare sulle suggestioni piuttosto che sulla ricostruzione cronologica dei fatti, un affresco di colori tenui e forti, tra il 1970 e il 1976, trent'anni dopo oggi come ieri.

Visita il sito: www.corto16.net

Dario Lanzardo fotografo

Ritratto della collana medaglioni.
Questo lavoro prende spunto dalla mostra "l'eterno gioco del doppio" svoltasi alla sala Bolaffi di Torino nel Settembre Ottobre del 2006, cercando di muoversi attraverso le mille sfaccettature e le fitte maglie d'esperienza dell'uomo-marinaio-fotografo-scrittore. L'enorme quantità di fasi attraversate dal fotografo ci portano ad attraversare i temi della vita maschera-individuo, natura-alchimia, apparire-essere.

Visita il sito: www.corto16.net

Foibe Giuliane

Un documentario di Bruno Capuana.
Il contesto, le cause, la storia e la propaganda di un dramma novecentesco.
(...) "Voglio, infine, testimoniare la solidarietà, mia personale e della Provincia di Milano, verso i familiari delle vittime, di tutte le vittime innocenti della violenza che ha insanguinato queste regioni europee in quei tragici anni. Le guerre sono sempre fonti di crimini. Per questo voglio rinnovare anche il mio impegno e l'augurio per un mondo senza guerre, governato solo da pace, solidarietà e giustizia".
Giansandro Barzaghi
Realizzato con la Provincia di Milano Assessorato all'Isruzione ed Edilizia Scolastica

Visita il sito: www.corto16.net

Diamo una marcia in più alla costituzione

un documentario di Bruno Capuana
Documentazione della marcia realizzata nel maggio 2006 con varie scuole di Milano e Provincia, a cui hanno partecipato tra gli altri Paolo Rossi e Lella Costa. Che ha raccolto tantissime testimonianze sugli articoli della nostra Costituzione, che ha permesso a tanti giovani di confrontarsi con temi molto importanti ed in particolare l'articolo 11, attraverso tutti i mezzi espressivi a disposizione: Teatro, Mostre, Cabaret, Musica, ecc. Organizzatori Andrea Savi, Gian Sandro Barzaghi e Federico Gamberini, Provincia di Milano Assessorato Istruzione ed Edilizia Scolastica.
Visita il sito:
www.corto16.net

Visita il sito: www.corto16.net

La Scatola

un film di Bruno Capuana e Sonia Gobbi
Il Video nasce come compendio artistico allo spettacolo teatrale con il medesimo titolo, con lo scopo di realizzare la vita reale, mentre la scena rappresenta l?inconscio. Tina è una giovane donna, divorziata, economicamente indipendente, con un lavoro che non la soddisfa e dei sogni rimasti tali. Una vita come tante. Un giorno accade qualcosa nella sua vita, la scoperta di un tumore alla gola ?il fiore in bocca?, farà nascere in lei paure e domande alle quali è difficile dare una risposta. I pensieri lottano fra loro, alcuni per affondare lo spirito della protagonista, altri per contrastare il dolore, la malattia e la perdita di speranza, forse, ad un certo punto, bisogna imparare a convivere e tornare a vivere.
Visita il sito:
www.corto16.net

Visita il sito: www.corto16.net

Peace - Cortometraggio

Tutto è nato da un lavoro su alcune immagini, ispirate all'esperienza del Living Theatre, a uno studio sul linguaggio del corpo quale mezzo di comunicazione universale, semplice, immortale. L'entrata in scena dei ragazzi del Liceo Artistico Santa Marta di Milano, che devo ringraziare per la freschezza ed innocenza, ha fatto il resto.
Visita il sito: www.corto16.net

Handiamo! Pordenone

Nata da un'idea di Paolo Conte e Bruno Capuana. HANDIAMO! è una trasmissione televisiva che punta innanzitutto ad abolire la principale fra tutte le barriere quella culturale, mandando in onda l'integrazione, grazie anche allo sport, di abili e disabili.
Visita il sito: www.corto16.net

Come scia di una nave - Cortometraggio

La vita è un insieme più o meno casuale di eventi che, al loro verificarsi, si lasciano dietro una scia, un'impronta, che ci spinge a misurarne grandezza e contorno, per cercare di capire l'intima essenza di ciò che è avvenuto. Così è normale, che pezzi di vita s'incontrino e s'accavallino al bancone di un bar, o che le parole lasciate su di un sottobicchiere, una poesia, un canto d'amore, leghino e sleghino dei pezzi d'esistenza. Un'esistenza che non è più (o forse non è meno) di una cavalcata, inutile, verso una prossima meta, brumosa, evanescente, inconsistente come la spuma delle onde, una cicatrice, una scia che lo scafo di una nave scava nel mare durante il suo viaggio.
Visita il sito: www.corto16.net

Città invisibili - Documentario

Raccolta fotografica che narra il quotidiano delle baraccopoli intorno alla metropoli della moda, reportage rigorosamente in Bianco e Nero per rendere meglio la densità del problema affrontato.
Foto di Luana Monte.
Visita il sito: www.corto16.net

Anteprima Documentario Resistente - Documentario

Testimonianze intrecciate, fatte di racconti personali, aneddoti, situazioni emotive ... Brevi e semplici stralci di ciò che è stato, di quelle vite vissute intensamente, rischiando la morte. Far luce su una folla di eroi oscuri che hanno contribuito, con la loro opposizione, al senso stesso del processo di liberazione. Rimarcare l'importanza dei loro atti eroici.
Visita il sito: www.corto16.net