Chi è Online

198 visite
Libri.itLE CORBUSIER (I) #BasicArtINTERVENTI CRUCIALINIEMEYER (I) #BasicArtRCR ARQUITECTES 1998-2012MICHELANGELO. TUTTE LE OPERE DI PITTURA, SCULTURA E ARCHITETTURA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

XXVI FESTIVAL DEL CINEMA LATINO AMERICANO

Totale: 71

El casamiento

Questo film racconta la storia particolare d'amore e d'amicizia fra Julia Brian - transessuale uruguayana - e Ignacio González, un ex operaio edilizio. Julia e Ignacio si conobbero la sera della vigilia di Natale, 21 anni fa, in una piazza. Entrambi soli, i due decisero, quindi, di passare insieme le feste. Da quel momento diventarono inseparabili. Julia ha 65 anni. Fino all'adolescenza si chiamò Oscar Alberto. Poco tempo dopo, iniziò a travestirsi e prese il nome di Julia. Nel 1993, nella Clinica dell'Ospedale dell'Università Statale della Repubblica, dopo rigorosi accertamenti fisici e psicologici, si è sottoposto ad un'operazione per cambiare sesso che ha fatto diventare Oscar Alberto-Julia il secondo uruguayano biologicamente trasformatosi in donna. Ignacio ha 75 anni e si nota quanto sia stata dura la sua vita. Sopravvisse per anni grazie a lavori precari e mal pagati, assunse molto alcol e visse per strada fino a quando conobbe Julia che gli ha dato sostegno e stabilità familiare. Una vicenda semplice e tenera di gente comune che ha avuto la fortuna di incontrarsi in una piazza...Regia: Aldo GaraySceneggiatura: Aldo GarayFotografia: Germán De León e Nicolás SotoMontaggio: Federico La RosaMusica: Daniel YafaliánSuono: Ignacio Goyén e Alvaro MechosoInterpreti: Julia Brian, Ignacio GonzálezProduzione: Yvonne RuoccoAnno di produzione: 2011Durata: 72 min

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

La hora cero

Un film vertiginoso di sequestro. Basato sulla cruda realtà di Caracas, il film ripercorre le 24 ore di uno sciopero dei medici avvenuto nel 1996. Racconta la storia di La Parca, un terribile sicario che si vede obbligato a sequestrare una clinica privata per salvare l'amore della sua vita. Quello che sembrava un piano perfetto, diventerà una situazione frenetica in cui La Parca dovrà affrontare gli errori del passato e scoprire che i suoi peggiori nemici sono più vicini di quanto non pensi. Una storia d'amore raccontata nel mezzo del caos che esplora l'ascesa al potere e l'inevitabile caduta.Regia: Diego VelascoSceneggiatura: Diego Velasco e Carolina PaizFotografia: Luis Otero PradaMontaggio: Otto ScheurenMusica: Freddy Sheinfeld e Gabriel VelascoSuono: Frank RojasInterpreti: "Zapata 666", Amanda Key, LaureanoOlivárez, Erich Wildpret, Marisa Román, Albi deAbreu, Alejandro Furth, Steve Wilcox, Rolando Padilla,Beatriz Vásquez, Ana María SimonProduttore: Carolina Paiz e Rodolfo CovaProduzione: Open Studios e Factor +RHAnno di produzione: 2011Durata: 102 min

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

La vieja de atras

Un'anziana signora, sola e piena di frustrazioni, offre a un giovane studente un compito difficile da compiere: vitto e alloggio a cambio di una fluida conversazione quotidiana. Per un certo tempo, Rosa e Marcelo divideranno un piccolo appartamento che sarà te - stimone della grande distanza che esiste fra di loro.Regia: Pablo José MezaSceneggiatura: Pablo José MezaFotografia: Carla StellaMontaggio: Claudio FagundesMusica: Sergio RojasSuono: Adriano SalgadoInterpreti: Adriana Aizenberg e Martin PiroyanskyProduttore: Natacha Rébora - Pepe Salvia - BetoRodrigues - Pablo José MezaProduzione: Cinematres - Domenica Films - PandaFilmes NAnno di produzione: 2010Durata: 115 min

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

La vigilia

Edgardo è un intellettuale peruviano di ceto benestante che si prepara per l'ora di cena circondato da libri e consumando uno scritto sulla morale, sulla verità e sulla libertà. L'arrivo di Jessica, che irrompe nella sua casa poiché ricercata da un gruppo di delinquenti e lo trasforma in ostaggio, lo tirerà fuori dalla teoria e dalla letteratura, come una sorta di schiaffo prassico. Jessica nasconde qualcosa che esce dalla sua comprensione, ma nella quale Edgardo viene irreversibilmente avviluppato. Questa giovane violenta, imprevedibile e misteriosa, lo obbliga a mettere in dubbio, o almeno in sospeso, tutte le sue riflessioni, per addentrarsi in una realtà distante, a lui sconosciuta, ma che per qualche verso gli risulta attrattiva. In una sola notte dovranno trovare una qualche forma di contatto, se per caso esiste, fra due scenari completamente distanti. Edgardo e Jessica, non già come opposti, ma come il dritto e il rovescio di una Lima attuale, dovranno cercare il modo di risolvere insieme un conflitto che li pervade e li intrappola.Regia: Augusto TamayoSceneggiatura: Augusto TamayoFotografia: Juan DuránMontaggio: Julio WissarMusica: Victor VillavisencioSuono: "Ruidos Amaestrados"Interpreti: Gianfranco Brero, Stephanie Orúe, TommyPárraga, Jaime Zevallos, Miriam Reátegui, CarlosOrbegozoProduttore: Nathalie Hendrickx e Augusto TamayoProduzione: ARGOS Producciones AudiovisualesAnno di produzione: 2011Durata: 92 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Madres con ruedas

Mónica ha contratto la poliomielite all'età di sei anni, durante una delle epidemie nazionali, nel 1957. Anche se la malattia le ha lasciato una grave diminuzione della mobilità di braccia e gambe, Mónica ha mantenuto lo spirito per dar seguito alla sua vita, lavorando come maestra privata di inglese, in seguito innamorandosi e confrontandosi con la sfide di essere mamma. Dopo la nascita di sua figlia, Mónica ha sentito la necessità di testimoniare l'esperienza delle donne in condizioni simili alla sua e ha iniziato la realizzazione di un documentario sulle sue "colleghe", le "madri con le rotelle", con l'aiuto del suo sposo cineasta. Le immagini di questo documentario si intersecano con quelle della vita familiare di Mónica e della crescita di sua figlia.Regia: Mario Piazza e Mónica ChirifeSceneggiatura: Mario PiazzaFotografia: Mario PiazzaMontaggio: Hernán Buffa, Carmen Guarini, Mario PiazzaMusica: Mónica Chirife e gruppo El UmbralInterpreti: Mónica Chirife, Eleonora Saccone, Noemí Sacchi,Viviana Marchetti, María Angélica Escalante, MónicaChazarretaProduttore: Carmen GuariniProduzione: Cine OjoAnno di produzione: 2006Durata: 70 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Perro muerto

Alejandra, una giovane mamma sola, vive con il figlioletto nella casa che appartenne alla bisnonna del bimbo, recentemente scomparsa, di cui si è occupata per anni. Quando Braulio, il nonno del bambino, decide di vendere la casa, Alejandra deve trovare un luogo in cui vivere dovendo scegliere se occuparsi del figlio o continuare la vita da adolescente alla quale si aggrappa.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Promesantes

Un documental sobre los fieles de la Difunta CorreaA San Juan e in tutto il paese, si onora una storia reale diventata un miracolo: quella della "Difunta Correa". La donna morì di sete nel deserto, ma mantenne vivo il figlioletto allattandolo al suo corpo senza vita. Da quel momento, è considerata miracolosa da milioni di persone. Karina, Alejandro e Rosa sono alcuni dei fedeli che raccontano il modo in cui mantengono il voto per un miracolo concesso. Sono reali questi miracoli e cosa pensa la Chiesa di questa fede popolare? Il reale e tangibile è rappresentato da migliaia di fedeli che si avvicinano tutti i giorni al Santuario della Difunta Correa nel periodo della Settimana Santa.Regia: Dolores MontañoSceneggiatura: Dolores Montaño e Mariano JuárezFotografia: Alejandro GattiMontaggio: Mariano JuárezMusica: Pablo Borghi e Octavio GómezProduttore: Dolores MontañoProduzione: NANIKA CINEAnno di produzione: 2011Durata: 69 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

São Miguel do Gostoso

Un tranquillo villaggio di pescatori che custodisce storie sulla scoperta del Brasile e sui sottomarini tedeschi della seconda guerra mondiale. Un paradiso scoperto dai turisti e dai promotori finanziari. Come mostrare quello che è sul punto di scomparire?Regia: Eugenio PuppoSceneggiatura: Eugenio PuppoFotografia: Jorge Enrique MaiaMontaggio: Luiz Paulo IazzettiProduzione: HECO ProduçoesAnno di produzione: 2011Durata: 83 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Ocaso

Rafael, anziano maggiordomo di una casona in decadenza, vive assieme al suo padrone in quella abitazione. Una serie di azioni e atti quotidiani di Rafael riassumono una vita e un modo di stare in un mondo ancorato ad un glorioso passato familiare. Queste azioni finiranno per diventare l'unico modo di sostentare quello spazio e quelle vite perdute nel ricordo. Nel tramonto di quello spazio, Rafael si vedrà privato del proprio luogo e della propria storia e dovrà partire per un viaggio incerto, verso quello che gli rimane in quell'esterno nebuloso.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Mauchos

Il 27 Febbraio 2010 un terremoto si abbattè sulla zona centrale delCile. Quel giorno, la storia di una cittadina, onstitución, cambiò per sempre, La sua tragedia fece diventare quel luogo il centro della notizia a livello mondiale e i suoi abitanti, los "Mauchos", i protagonisti di un difficile processo di ricostruzione. Questa è il racconto di come i Mauchos iniziarono a ricostruire le proprie vite,tornando al mare.Regia: Ricardo Larraín e Sebastián MorenoSceneggiatura: Ricardo Larraín, Sebastián Moreno,María Paz GonzálezFotografia: Sebastián MorenoMontaggio: Valentín Atías e Danielle FilliosProduttore: Paula Saenz - LagunaProduzione: Cine XXIAnno di produzione: 2010Durata: 57 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org