Chi è Online

226 visite
Libri.itNIEMEYER (I) #BasicArtIL POZZO DEI TOPINYT. 36 HOURS. BEACHES, ISLANDS, & COASTSCHRISTO AND JEANNE-CLAUDE. THE FLOATING PIERS - edizione limitataFRITZ KAHN. INFOGRAPHICS PIONEER

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

XXVI FESTIVAL DEL CINEMA LATINO AMERICANO

Totale: 71

Paraiso Terrenal

Un signore anziano cammina per una città grigia ma, mentre aspetta l'autobus, un manifesto che lo invita in un mondo migliore attira la sua attenzione. Così, inizia il viaggio di questo personaggio gibboso, verso quel mondo promesso, anche se durante il tragitto dovrà superare vari ostacoli fino a giungere ad un luogo...Regia: Tomás WelssSceneggiatura: Tomás WelssFotografia: Tomás WelssMontaggio: Herman GonzálezMusica: Miguel MirandaInterpreti: animazioneProduttore: Adela CofréProduzione: www.tomaswelss.clAnno di produzione: 2010Durata: 18 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Mocha

Un documentario che racconta, da un punto di vista poetico ed etnografico, la quotidianità degli abitanti di una piccola isola ubicata a 35 chilometri dalle coste di Arauco. I suoi personaggi, vicini ed enigmatici, sono capaci di sorprendere rivelando la bellezza del loro modo di vivere e di relazionarsi al territorio e al paesaggio. Il film è un'esperienza di viaggio di vari artisti che affronta molteplici tematiche della vita degli isolani. Regia: Guillermo RibbeckSceneggiatura: Ivan Maureira, Guillermo RibbeckFotografia: Guillermo RibbeckMontaggio: Guillermo RibbeckMusica: Pablo Herrera, Cristián BucareyProduttore: Rodrigo De MendozaProduzione: Tercer Mundo Producciones Limitada;Almagico Films (Productor Asociado)Anno di produzione: 2010Durata: 77 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Me parezco tanto a ti

Tre anziane e tre giovani della Sierra Norte dello stato di Oaxaca ci raccontano quali furono e quali sono le loro aspirazioni più intime. Me parezco tanto a ti racconta il passaggio di tre generazioni di donne attraverso i loro sogni e le opportunità del passato, del presente e del futuro.Paese: MessicoRegia: Luna MaranSceneggiatura: Luna MaranFotografia: Jhasua Camarena e Luna MaranMontaggio: Sofía Gómez Córdova e Luna MaranMusica: Kenji Kishi LeopoInterpreti: Cecilia Ruiz López, Lucía Sánchez Martínez, Lucila ArceHernández, Michel Aguilar Enríquez, Natalia Wezyla García Morales,Ofelia Bautista MendozaProduttore: Luna MaranProduzione: Universidad de GuadalajaraAnno di produzione: 2011Durata: 23 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Mari Pepa

Alex, un ragazzo di 14 anni, si confronta con alcune decisioni da prendere durante l'estate: organizzare una banda rock, impressionare la ragazza che gli piace e preparare il suo primo concerto; allo stesso tempo, scopre che la nonna inizia ad essere dipendente e che da adesso dovrà essere lui a mantenere in ordine la casa.Paese: MessicoRegia: Samuel Kishi LeopoSceneggiatura: Samuel Kishi LeopoFotografia: Olivia LuengasMontaggio: Yordi CapoMusica: Kenji Kishi LeopoInterpreti: Alejandro Gallardo, Petra Iñíguez, Moisés Galindo, ArnoldRamírezProduttore: Alejandro Briseño, Gabriela RuvalcabaProduzione: Cebolla Films, Universidad de Guadalajara, CecaAnno di produzione: 2011Durata: 18 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

María Linda

María è una studentessa universitaria che ha difficoltà di socializzazione con i propri coetanei, motivo per cui passa gran parte della giornata connessa ad una chat conversando con sconosciuti. Anche se non lo rende manifesto, desidera trovare un fidanzato che possa soddisfare tutti i desideri che prova e che le permetta di uscire dall'ostracismo al quale l'ha condannata la timidezza.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

La revolucion es un sueño eterno

Dopo aver dato alla causa creola gli argomenti per sconfiggere gli spagnoli nel Cabildo Abierto (civica assemblea straordinaria del periodo comunale) il 22 Maggio 1810 e dopo una dura campagna al fronte dell'Esercito "Expedicionario" del Nord dove si prodigò come rappresentante della Prima Giunta, José Castelli cade in di - sgrazia come rivoluzionario e muore, povero e solo, per un cancro.La peripezia della vita di Castelli, la sua memoria che, davanti al tradimento e alla sconfitta dell'utopia, preferisce il silenzio, rappresenta un momento significativo nell'ottica delle celebrazioni per il Bicentenario, in una metafora di tutti quelli che lottarono per una Patria Grande e giusta.Regia: Nemesio JuárezSoggetto: da un racconto di Andrés RiveraSceneggiatura: Licha Paulucci e Nemesio JuárezFotografia: Leandro MartínezMontaggio: Liliana NadalMusica: Sebastián KaudererSuono: Fernando SoldevillaInterpreti: Lito Cruz, Luis Machín, Juan Palomino,Adrián Navarro, Ingrid Pelicori, Mónica Galán, EdwardNulkievwicz, Antonio Ugo, Carlos KasparProduttore: Nemesio JuárezProduzione: Anaconda Producciones S.R.L.Anno di produzione: 2010Durata: 110 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Las Islas

Qual è la storia delle Isole Malvinas/Falkland? Chi le ha scoperte? Chi vi ha abitato nel diociottesimo secolo e perché sono rimaste nell'ombra, da parte argentina ed inglese, prima del 1982? In parte reportage geografico, in parte ricerca storica, il documentario di Antonio Cervi assume il compito difficile (dal momento che tutto è segreto ed elusivo) di far luce su tutte queste questioni relative alle origini delle Falkland, attraverso interviste ad esperti inglesi ed argentini. Las islas espone in forma didattica l'ipotesi sui primi insediamenti, sulla scoperta del territorio e sulla storia della sua colonizzazione. Forse, per amare e comprendere la storia delle Malvinas, è necessario conoscere non solo il passato ma anche i movimenti chiave antecedenti il conflitto.Regia: Antonio CerviSceneggiatura: Rocío Azuaga e Antonio CerviFotografia: Claudio BeizaMontaggio: Jesica Latorre - Antonio CerviMusica: Silvia IriondoProduttore: Antonio CerviProduzione: Tupasimi ProduccionesAnno di produzione: 2009Durata: 90 min

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Argentino Vargas

Un pugile in pensione è disposto a tutto per tornare sul ring e conquistare la donna che non ha mai corrisposto il suo amore.Regia: Federico SosaSceneggiatura: Nahuel Quinteros Forján, DelfinaJaureguialzo, Federico SosaFotografia: Luis ReggiardoMontaggio: Leonardo MartínezSuono: Maximiliano SchonfeldInterpreti: Emilio Bardi, Mónica Galán, MiguelDedovich, Fernando RoaProduttore: Cintia Micheletti, Ignacio SarchiProduzione: E.N.E.R.CAnno di produzione: 2010Durata: 13 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Bienvenido a tu familia

All'età di quattordici anni, Yandri ha passato la metà della propria vita lontano dal padre José che emigrò in Spagna con l'intenzione di offrire un futuro migliore alla propria famiglia. Sette anni dopo, Yandri intraprenderà un viaggio che lo porterà a ricongiungersi al padre.Quando sua figlia emigrò in Spagna, Gloria si prese cura di sette nipoti e da sei anni li cresce come figli. Ora che Jessica, la figlia, ha deciso di portarli in Spagna per tenerli con sè, Gloria trova conforto solo in Dio per superare la solitudineche la affligge.Emigrando, Jorge lasciò in Ecuador la moglie e due figlie, la più piccola di soli nove mesi. Dopo due anni di sforzi a Barcellona, alla fine è riuscito a concretizzare il viaggo della propria famiglia per ricongiungersi finalmente ad essa.La storia di tre famiglie che, dopo lunga separazione, si riuniscono. Nel viaggio, si accorgeranno che il tempo e la distanza non sono gli unici ostacoli da superare.Regia: Diego OrtuñoFotografia: Diego Ortuño e Vicky MarcoMusica: Mauricio Ceballos Suono: Alfredo LeónProduzione: DOMINIO DIGITAL (Ecuador) LASTOR MEDIA S.L.(España)Produttore: Meritxell RibasAnno di produzione: 2010Durata: 63 min.

15 años y un dia

Ispirarata ad un fatto reale, la storia fa sorgere un dubbio: la giustizia applicata all'abuso sessuale dei figli nelle classi povere viene esercitata con equità?Regia: Vivian BruckmanSceneggiatura: Vivian BruckmanFotografia: Santiago Benet MariMontaggio: Fernando SuárezMusica: Omar SilvaProduttore: Vivian BruckmanProduzione: Corporacion Cine Puerto Rico ImperfectoCine, Rojo Chiringa Y ReaktorAnno di produzione: 2011Durata: 19 min.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org