Politicamente scorrettto - Conferenza stampa

N.A.Di.R. informa: 13 novembre - sede dell'Associazione tra i familiari delle vittime del 2 agosto 1980 di Bologna -Conferenza Stampa e presentazione della prossima manifestazione "Politicamente scorretto 2007".La sfida dei giovani alle mafie. Questo il tema centrale della terza edizione della rassegna ideata dall'Istituzione Casalecchio delle Culture incollaborazione con Carlo Lucarelli. Dibattiti, testimonianze, incontri, proiezioni, mostre, bookshop.23-24-25 novembre alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (Bo) e in diretta streaming su Arcoiris Tv.Quest'anno, grazie alla collaborazione con "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e "Avviso Pubblico", verrà riservata un'attenzione particolare allalotta alla criminalità organizzata, a cui sarà dedicata una sezione speciale della rassegna: Alta Civiltà.
La sfida dei giovani alle mafie. Infiltrazioni mafiose al Nord Italia, Informazione e mass media, giovani e donne che sfidano le mafie.Questi i temi sui quali si confronteranno, tra gli altri, DonLuigi Ciotti, Rita Borsellino,Gherardo Colombo, il Presidente della Commissione Antimafia Francesco Forgione e il Procuratore NazionaleAntimafia Piero Grasso.
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.politicamentescorretto.org
Visita il sito: www.stragi.it

Visita il sito: www.mediconadir.it

Francobollo per il 25° anniversario della strage alla stazione di Bologna

Venerdì 13 maggio alle ore 12.00 presso la Sala Rossa della Provincia di Bologna, in via Zamboni 13, si è tenuta una conferenza stampa per presentare le ragioni della proposta di emissione di un francobollo commemorativo in occasione del 25° anniversario della strage alla stazione di Bologna, proposta fino ad oggi respinta dal Governo.
È stata inoltre illustrata la nuova mozione parlamentare, già presentata dall'Unione, per indurre il Governo ad un ripensamento.
visita il sito: www.stragi.it

11 marzo 2005, prima giornata europea contro il terrorismo

L'11 marzo 2005, prima giornata europea contro il terrorismo, nella sala d'attesa della stazione di Bologna, è stato presentato il volume "La violenza politica in Europa 1969-1989" (edizioni Yema). Hanno presentato il volume: Massimiliano Boschi (autore del testo); Cinzia Venturoli (direttrice del Cedost); Paolo Bolognesi (presidente dell'Associazione familiari delle vittime di stragi); Gianni Sofri (presidente del Consiglio comunale di Bologna), Maurizio Cevenini (presidente del Consiglio provinciale). Massimiliano Buldrini e Cristina Gallignani del teatro Tilt di Imola hanno letto alcuni brani del testo.
Compra il libro on-line!

Concorso per un Francobollo che non verrà mai eseguito!

IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI PER IL 25° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE è stata indetta una conferenza stampa sul tema:
CONCORSO PER UN FRANCOBOLLO CHE NON VERRA? MAI ESEGUITO!
Nel corso dell?incontro sono state presentate tutte le indicazioni per partecipare al concorso.
Sono state illustrate le traversie che l?Associazione e i suoi collaboratori hanno dovuto percorrere per arrivare ad un risultato che non fa? onore al Governo attuale.
Erano presenti:
Paolo Bolognesi, presidente dell?Associazione trai familiari delle vittime della strage
Ferrino Fanti, scenografo e progettista del concorso
Visita il sito: www.stragi.it

I servizi segreti in Italia

Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980
Terrorismo terrorismi: per cominciare a riflettere
CICLO DI INCONTRI SU TERRORISMO E STRAGISMO RIVOLTO A STUDENTI, STUDIOSI E CITTADINI
I servizi segreti in Italia

Sono intervenuti:
Libero Mancuso Presidente della Corte dAssise di Bologna
Paolo Bolognesi Presidente associazione familiari vittime della strage 2 agosto 1980
Cinzia Venturoli Direttore Cedost
Visita il sito: www.stragi.it
Visita il sito: www.cedost.it